Excite

Ferrari, esordio choc in Australia

Che sarebbe stato un week end difficile per le Ferrari lo si era capito sin da sabato, quando Massa e Raikkonen avevano compromesso il Gp di Melbourne con delle qualifiche disastrose, ma nessuno avrebbe immaginato che il primo appuntamento stagionale si sarebbe concluso con le due rosse fuori a causa della rottura del motore. Un evento che non accadeva dal gp inglese del ’97.

Se la Ferrari si lecca le ferite, la Mc Laren si gode Lewis Hamilton e i suoi impeccabili 58 giri che lo hanno condotto a un trionfo troppo facile per essere vero, dietro di lui Heidfeld e Rosberg, quarto Alonso. La squalifica di Barrichello ha portato Raikkonen alla conquista dell’ottavo posto e di un punto piccolo piccolo, magra consolazione in vista del prossimo gran premio, tra sei giorni, a Sepang, Malesia.

“Non posso dire che questo sia stato il miglior modo di cominciare la stagione” ha detto Kimi Raikkonen. “Siamo preoccupati, anche perché non sappiamo bene cosa sia successo al motore. Ero riuscito a risalire molte posizioni, vedevo il podio. Se fossi stato nelle primissime file dello schieramento, avrei potuto spingere forte sin dall’inizio. Però è inutile parlarne, perché non sono arrivato in fondo”.

Classifica piloti
1 Lewis Hamilton GBR 10
2 Nick Heidfeld GER 8
3 Nico Rosberg GER 6
4 Fernando Alonso ESP 5
5 Heikki Kovalainen FIN 4
6 Kazuki Nakajima JPN 3
7 Sebastien Bourdais FRA 2
8 Kimi-Matias Räikkönen FIN 1
0 Felipe Massa BRA 0
0 Robert Kubica POL 0
0 Nelson Piquet BRA 0
0 David Coulthard SCO 0
0 Mark Webber AUS 0
0 Jarno Trulli ITA 0
0 Timo Glock GER 0
0 Sebastian Vettel GER 0
0 Jenson Button GBR 0
0 Takuma Sato JAP 0
0 Anthony Davidson GBR 0
0 Adrian Sutil GER 0
0 Giancarlo Fisichella ITA 0
0 Rubens Barrichello BRA 0

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017