Excite

Ferrari F1 2012: presentazione via web con Alonso e Massa

  • events.ferrari.com

di Giuseppe Latorraca

E' stata presentata stamattina alle 10:00 la nuova Ferrari F1 2012 che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula Uno del 2012.

La presentazione è avvenuta via internet, vista la forte nevicata che ha coperto di bianco tutta l'Emilia e i comuni di Fiorano e Maranello.

FOTO ufficiali della nuova Ferrari F1 2012

Alla presentazione erano presenti i due piloti ufficiali Fernando Alonso e Felipe Massa, accompagnati da Stefano Lai direttore della Comunicazione Ferrari, e da Stefano Domenicali direttore sportivo della Ferrari, visibilmente emozionato: "Speriamo sia subito competitiva e vincente".

VIDEO della presentazione della Ferrari F1 2012

E' la 58° monoposto costruita per un Mondiale di Formula uno.
La nuova Ferrari presenta un muso inedito, con un scalino che squadra la parte anteriore della monoposto.
Rispetto al 2011, sono state apportate delle modifiche ai tubi di scarico, alle mappe della gestione elettronica del motore e alla parte anteriore del telaio.
Inoltre, è stata modificata l’ala anteriore e le fiancate laterali. Sono state ridisegnate anche le prese d’aria dei freni, con un'ottimizzazione dell’impianto frenante.

Fernando Alonso parla della nuova Ferrari, come una "macchina molto diversa, comincio il mio terzo anno con la stessa determinazione di far bene, speriamo di essere sempre vincenti e sul podio. Ora tutti uniti nei test di Jerez. Ai tifosi dico che lotteremo per il titolo, serve un lavoro intenso, dovremo essere uniti e determinati, ma questra è la bellezza e la responsabilità di guidare una Ferrari".

Per Felipe Massa, la nuova Ferrari "è molto aggressiva, l’abbiamo cambiata molto come idea, c’è molto da crescere, sono fiducioso che possiamo avere una stagione competitiva dall’inizio alla fine. Ora i test e il lavoro di sviluppo, speriamo di avere la rossa lì davanti. Un anno speciale per me? Per me e per tutta la squadra. Vogliamo tornare a lottare per il campionato, sono fiducioso e questo è l’obiettivo di tutti i tifosi. Io ho tanta voglia dentro per iniziare bene e finire anche meglio".

Il presidente Montezemolo è intervenuto in in video-conferenza, dimostrando un forte ottimismo verso la prossima stagione di Formula Uno: "Siamo di fronte a una stagione molto importante, una stagione nella quale tutti noi vogliamo tornare ai massimi livelli. Vogliamo vincere". Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, durante la presentazione via web della nuova rossa 2012".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018