Excite

Ferrari F138, presentazione in diretta con Alonso e Massa

  • http://livef138.ferrari.com

a cura di Giuseppe Latorraca

E' il grande giorno! Sta per calare il sipario sulla Ferrari F138, la nuova monoposto del Cavallino che gareggerà nel prossimo Mondiale di Formula 1.
La sigla F138 fa riferimento all' anno di costruzione 13 seguito dal numero di cilindri del motore: un V8.

Saranno i piloti Fernando Alonso, Felipe Massa e Pedro de la Rosa a togliere i veli alla 59° monoposto della storia della casa di Maranello.

Le foto della nuova Ferrari F138: presentazione in diretta della monoposto 2013

La nuova Ferrari F138 non rappresenta una rivoluzione, ma un' evoluzione della F2012, visto che il regolamento non è cambiato e impone il divieto di modifiche degli organi interni per aumentarne le prestazioni.
Nella nuova monoposto, è stato ridotto il peso ed il volume ed introdotto un anticipo della centralina unica che sarà utilizzata nel 2014.
E' stata ridisegnata la presa d’aria dinamica posta sopra l’abitacolo, l’imboccatura delle fiancate e la carrozzeria per assecondare i cambiamenti nella posizione e nella conformazione degli scarichi.

Ore 11.15 – Si conclude la presentazione con un filmato avvincente dedicato a tutti i tifosi della Ferrari, mentre lo speaker urla. "Forza Ferrari!"

Ore 11.10 - Montezemolo è un fiume in piena: "Veniamo da un anno in cui un pilota ha fatto una stagione straordinaria. Facciamo un applauso a Fernando per quello che ha fatto con una macchina non sempre competitiva e per quello che farà nella prossima. L'obiettivo di quest'anno è vincere!". "

Ore 11.05 - Il presidente Montezemolo sale sul palco, ed esordisce così: "Se oggi in 60 Paesi del mondo c'è una Ferrari forte, questo è grazie all'Avvocato Gianni Agnelli". "

Ore 11.00 - Ecco Alonso: "Non parteciperò ai primi test, ma li seguirò con grande attenzione. Era ed è giusto proseguire nella preparazione per arrivare in Australia , al 100%". ".

Ore 10.57 - La parola a Massa: "Sono felice di essere ai nastri di partenza della mia ottava stagione con la Ferrari. Sono molto felice, questa scuderia ha creduto sempre in me".

Ore 10.53 - Fernando Alonso e Felipe Massa salgono sul palco.

Ore 10.50 - Stefano Domenicali svela la F138: gioco di luci sul velo bianco, e aggiunge " Veniamo da una stagione emotivamente intensa. Dello scorso anno abbiamo già dimenticato i momenti che hanno lasciato l'amaro in bocca"

ore 10.44 - Stefano Domenicali prende la parola

ore 10.35 - Sale l'attesa in attesa di Alonso e Massa

Video presentazione delle Ferrari F138 (Maranello, 1° febbraio 2013)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018