Excite

Ferrari F138, presentazione: la prima foto ufficiale su Twitter

  • twitter: account ‏@InsideFerrari

Mancano meno di 20 ore alla presentazione della nuova Ferrari F138 che gareggerà nel prossimo Mondiale di Formula 1.

E in attesa della presentazione, la scuderia del Cavallino ha rilasciato oggi la foto del musetto posteriore della nuova monoposto.
Su Twitter, compare la foto della parte posteriore della nuova F138, accompagnata dal testo: "Ti basterebbe vedere un suo alettone per volare?".

Formula 1, la nuova Ferrari si chiamerà F138

Ai fotogrammi diffusi dalla casa di Maranello sui profili ufficiali Facebook e Twitter, si aggiungono le prime indiscrezioni che si rincorrono in Rete.

Nella parte anteriore dellla F138, vedremo un un musetto più spiovente, meno squadrato, simile a quello della nuova McLaren.
L'ala anteriore sarà modificata. Cambierà anche la disposizione dei radiatori, mentre nella parte posteriore, gli scarichi saranno perfezionati per consetire l'alimentaizone del diffusore.

La presentazione avverrà domattina 1° febbraio alle ore 10 presso la struttura allestita all’interno della sede Ferrari di di Maranello. Sarà trasmessa in diretta tv da Skye da Rai Sport.

Dopo la presentazione, la monoposto Ferrari prenderà il largo per Jerez de la Frontera, dove si svolgeranno i primi test ufficiali di Formula 1 dal 5 all'8 febbraio.
Durante i test, non sarà presente il vice campione del mondo Fernando Alonso, che preferirà tenersi impegnato nella preparazione fisica.
I tre giorni di test saranno affidati a Massa e a Pedro De la Rosa, nuovo collaudatore Ferrari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018