Excite

Ferrari World, ad Abu Dhabi pronto un nuovo mega parco!

C’è più gusto a correre ad Abu Dhabi adesso per la Formula 1 griffata Ferrari adesso, dato che proprio il Cavallino è in procinto di inaugurare, come rivela lo stesso sito della Ferrari, il ‘Ferrari World’, un parco tematico tutto dedicato alla rossa di Maranello che ufficialmente verrà inaugurato il 28 ottobre: a maggio era solo una voce, ora però che è una concreta realtà della quale si conosce anche qualche dettaglio in più.

Costruito su un'area spropositata dato l'immerso spazio offerto dal deserto è stato naturalmente edificato di fianco al circuito e dato che si sa, questa è terra di esagerazione e lusso il Ferrari World è già il più grande parco coperto al mondo con un tetto di 200mila metri quadrati dipinto con il colore della Rossa e che naturalmente toglie il fiato. Ma non solo, anche 20 attrazioni senza paragoni come la Formula Rossa, la più veloce del mondo con una punta di 240 km orari o una competizione a due navicelle su percorsi paralleli ad altissime velocità: insomma il meglio di ciò che si possa desiderare.

Non si è certo badato a spese naturalmente per tutto questo, si parla anzi di cifre che ruotano attorno ai 40 miliardi di dollari soltanto per il tetto, cifrette che però valgono la pena di essere spese, come sottolinea il direttore generale del Ferrari World, Claus Frimand: 'Ma pur essendo al coperto, sembrerà di stare all'esterno. Il tetto si trova da 35 a 50 metri di altezza e non ci sono strutture di sostegno ad eccezione di un pilone centrale e di una serie di colonne’.

E poi guide simulate, macchine da togliere il fiato e ci possiamo scommettere anche un sacco di belle donne… alla faccia della crisi!

Foto: gazzetta.it – ferrari.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019