Excite

Finale Australian Open: Djokovic vs Nadal: vince Djokovic!

  • australianopen.com

Nole Djokovic ha vinto gli Australian Open maschili, dopo ben 6 ore di gioco in una finale emozionantissima e tiratissima contro Nadal: 5-7/ 6-4 /6-2/ 6-7 / 7-5 il punteggio finale!

Dopo aver caratterizzato le grandi sfide dello scorso anno, Djokovic e Nadal si sono ritrovati di fronte anche nella finale degli Australian Open.

Il serbo è sceso in campo dopo la lunga maratona di 5 set contro lo scozzese Murray in semifinale (durata oltre 4 ore) ma forte di aver vinto 6 finali su 6 contro Nadal nello scorso anno (Indian Wells, Miami, Madrid, Roma, Wimbledon e Us Open).

Nadal, dal canto suo, è giunto a Melbourne in condizioni fisiche non ottimali, ma ha trovato la condizione giorno dopo giorno, arrivando in gran forma alla semifinale contro Federer battuto in 4 set giovedì scorso.

Il primo set è stato vinto dallo spagnolo per 7-5, ma Djokovic ha reagito con determinazione, mantenendo il servizio e vincendo per 6-4 il secondo set.
Nel terzo set, il serbo non ha sbagliando praticamente nulla, mettendo a segno numerosi “passanti” che hanno tentuo Rafa a fondocampo, impossibilitato a controbattere alle bordate dell'avversario.

Nel 4° set, sul parziale di 4-4, tutto il pubblico australiano ha invocato lo spagnolo a gran voce, dandogli la carica giusta per portare Djokovic al tie-break.
ISul punteggio parziale di 3-3 nel tie-break, Nadal ha sbagliato di un soffio un passante di diritto che aveva spiazzato il serbo. Sul 5-5, è arrivato l' errore di Djokovic sottorete a campo completamente sguarnito, e lo spagnolo ha avuto la meglio, riuscendo a portare a casa il 4° set, vincendo per7-6.

Il 5° set è stato tiratissimo. Nadal si è portato sul 4-2 con un break di vantaggio, ma Djokovic, con 2 contro-break, ha conquistato 5 dei 6 game successivi, vincendo per 7-5 sul finale, dopo oltre 6 ore di match.

E' stata una finale emozionantissima e tiratissima durata oltre 6 ore, che poteva essere vinta da entrambi. Ma a spuntarla è stato ancora una volta il numero uno al Mondo: Nole Djokovic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018