Excite

Finale Coppa Davis 2014, Francia-Svizzera: pronostico, diretta tv-streaming e programma

  • Twitter

di Raffaele Natali

Grande attesa per uno degli ultimi eventi della stagione tennistica 2014: il prossimo week end è in programma la finale della Coppa Davis che vedrà opposte Francia e Svizzera, due delle squadre più forti del panorama internazionale.

Gli elvetici sono in ansia per le condizioni del gioiello del proprio team: Roger Federer è uscito malconcio dall'Atp di Londra, durante il quale è stato costretto addirittura a disertare la sfida finale contro Djokovic. Nelle ultime ore la condizione fisica di King Roger sembra essersi ristabilita, per buona pace dei suoi tifosi: un'eventuale assenza di uno dei giocatori più forti della storia del tennis, frustrerebbe in partenza le ambizioni della formazione svizzera.

Le squadre dovrebbe quindi essere formate per la Francia da Wilfried Tsonga, Gael Monfils, Julien Benneteau e Richard Gasquet e per la Svizzera da Roger Federer, Stanislal Wawrinka, Marco Chiundinelli e Michael Lammer. Una sfida che si presenta molto equilibrata: Tsonga ha ormai raggiunto altissimi livelli, così come il numero 2 svizzero Wawrinka. I favori del pronostico vedono i transalpini leggermente avanti, forti anche del supporto del pubblico di casa. Il programma vedrà l'inizio dei match alle 13 per il 21 novembre, alle 15,30 per il 22 novembre e alle 13 per il 23 novembre, giorni in cui si giocheranno i quattro scontri singoli e il doppio.

Video tutto da ridere: Tsonga vs Federer in un'esibizione in Sudamerica

Lo scenario dove si svolgeranno i match sarà insolito: si tratta infatti dello Stade Pierre-Mauroy, impianto che solitamente ospita le partite casalinghe del Lille, squadra che milita nella prima divisione transalpina. Immenso è stato infatti lo sforzo degli organizzatori che negli ultimi giorni hanno dovuto effettuare le modifiche necessario per evitare di compromettere il manto erboso sottostante: si consideri che sono stati portati nello stadio tre tonnellate di mattoni tritati per riuscire a creare la superficie in terra rossa. Per seguire la diretta tv di Francia-Svizzera è possibile sintonizzarsi sul canale SuperTennis o sul sito Supertennis.tv

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018