Excite

Finisce il sogno di Biella, finale tra Milano e Siena

Niente da fare, il miracolo per Biella non c’è stato e Milano mette in cassaforte la finale scudetto da giocarsi contro i campioni in carica di Montepaschi. L’Armani espugna il campo dell’Angelico Biella in gara 4chiudendo la serie sul 3 a 1 finale, trascinata dai colpi degli americani Taylor (19 punti e 7 rimbalzi), Hawkins (13 punti e 5 assist) e Thomas (23 punti).

Una gara equilibrata almeno nella parte iniziale, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 20-16 per Milano grazie ad una tripla piazzata in extremis dal solito Jobey Thomas. Anche il secondo quarto è più o meno stabile trascinato da Marconato (alla fine autore di 8 punti), nonostante Biella si tenga aggrappata alla partita grazie James Gist.

Milano prende però il largo, galvanizzata anche dl fatto che manca solo un punticino per la finale, ed il +13 strappato a Biella dai colpi di Taylor e Hawkins, colpi che alla fine saranno determinati per Milano che chiude la partita nonostante i biellesi ci provino fino alla fine con Spinelli (14 punti), Aradori (15 punti e top score per Biella) e Gist (13 e 6 rimbalzi).

Finisce 68 a 89, Biella fuori ed il sogno si infrange qua. Ora c’è da vedere quanta voglia avrà Milano di vincere questo scudetto contro una Montepaschi che alle grandi emozioni è abituata.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017