Excite

Fioretto a squadre, Campioni del Mondo!

Ennesima grande impresa azzurra ai Mondiali di scherma di Antalya (Turchia) dove la nazionale maschile del fioretto ha battuto in finale la Germania portando a casa il secondo oro dopo quello di Baldini nell’individuale.

E sempre Andrea Baldini è stato protagonista di questa medaglia insieme ad Andrea Cassarà, Simone Vanni e Stefano Barrera, che hanno confermato il loro titolo battendo la fortissima squadra tedesca composta da Joppich, Bachman, Kleibrink e Behr fissando il punteggio finale sul 45-41.

Una sfida tesissima all’ultima stoccata, dove gli azzurri hanno costruito il successo punto su punto, costretti a tratti anche ad inseguire: partiti bene sul 9-3 Simone Vanni ha qualche appannamento, 6-10 contro io campione olimpico Benjamin Kleibrink e 3-10 contro il tre volte campione del mondo Peter Joppich cosicché la Germania passa in vantaggio di 2 punti 25-23.

Poi però è il momento di Baldini che battendo Kleibrink 2-0 ristabiliva la parità sul 25-25 e poi Stefano Barrera, in sostituzione di Vanni, che portava il match sul 31 pari dopo il 6-6 contro Dominik Behr, prima che Cassarà e Baldini chiudessero del tutto il conto sul 45-41 finale.

Una faticaccia contro un avversario di tutto rispetto, e così ecco che anche gli uomini azzurri rispondono alle ragazze del volley di ct Barbolini, in Italia per fortuna c’è ancora qualche uomo che ancora è capace di vincere.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017