Excite

Fitness: Boot Camp, in forma come i Marines

Forse solo una moda, ma si sa le mode fanno tendenza e se a lanciarle sono i vip allora la frittata è servita. Parliamo del Boot Camp, ovvero una innovazione nel settore del fitness che consiste nell’allenarsi in vero e proprio stile marines.

«Dimagrirai, tonificherai braccia, seni e glutei, avrai una postura perfetta e un fisico invidiabile nel più breve tempo possibile. Sarà l’esperienza più dura e soddisfacente della tua vita», questo lo slogan del Boot Camp insieme a “You can do it (Lo puoi fare!)”, e pare che la cosa funzioni così tanto che il metodo rivoluzionario sta per arrivare anche in Italia.

Il Boot Camp, che ha conquistato star di Hollywood come Drew Barrymore, Kate Holmes, Terry Hatcher e Nicolette Scheridan per citarne qualcuno, consiste in un allenamento all’aria aperta in vero stile marines con sedute di stretching, corsa/camminata, esercizi militari, corsa a ostacoli, yoga, pilates, pesi, addominali, salto con la corda, esercizi per migliorare la forza muscolare e molto altro ancora, il tutto per un periodo che varia dalle 2 alle 6 settimane insieme ad un gruppo di persone di circa 6 allievi.

Tanto successo in America sta attirando soprattutto il pubblico femminile che popola letteralmente i camp che sono nati da New York a Los Angeles dove le donne si ritrovano per trovare la forma fisica. In Italia la formula sarà un po’ diversa, nel Boot Camp Beat It System gli interessati sceglieranno un parco vicino casa dove allenarsi e gli orari a disposizione, parco nel quale verrà inviato un personal trainer non appena si raggiungerà un numero di almeno 6 persone per gruppo. Il trainer si occuperà del gruppo ma anche dei singoli garantendo risultati straordinari: 3-5% riduzione massa grassa, notevole miglioramento posturale, minore stress, perdita di peso da 3 a 8 kg, 2,5/7,5 cm in meno di girovita, 25% miglioramento di resistenza e forza, 100% aumento sicurezza di sé e autostima.

Il primo appuntamento ufficiale per l’Italia è fissato a Roma il 7 novembre, e per avere tutte le informazioni necessarie basta cliccare il sito www.bootcampbs.com, e scoprirete un modo di fare fitness mai visto prima…

 (foto © LaPresse)

Guarda questo video dedicato al Boot Camp

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017