Excite

Flavia Pennetta e Martina Hingis trionfano al Wuhan Open di doppio

  • Getty Images

Buone notizie dal torneo WTA di Wuhan in Cina. Flavia Pennetta e Martina Hingis hanno conquistato il torneo di doppio battendo in finale Cara Black e Caroline Garcia. Il torneo della Pennetta e della Hings è stato perfetto confermando la forza della coppia che mira a diventare la numero uno al mondo della specialità. Impresa che in passato è già riuscita alla tennista azzurra in coppia con l'argentina Dulko.

La finale è stata lunga, quasi due ore di gioco, ed equilibrata. Il primo set è andato alla coppia Pennetta-Hingis che hanno capitalizzato al massimo gli errori della Garcia e chiuso il parziale con il punteggio di sei giochi a quattro. Il parziale negativo non ha scalfito la determinazione delle teste di serie numero otto del tabellone, Pennetta ed Hingis erano le seste teste di serie, che combattendo punto su punto sono arrivate fino al cinque pari.

Leggi le ultime news su Flavia Pennetta

Il break piazzato da Black-Garcia è stato terrificante ed il secondo set si è chiuso col parziale di sette giochi a cinque. A questo punto ci si attendeva un terzo set all'ultimo sangue e così è stato alla fine la maggior classe di Flavia Pennetta e Martina Hingis ha avuto la meglio. Il punteggio del terzo parziale è stato di 12-10. La ex numero uno al mondo non sarà sicuramente quella di una volta, ma i colpi sono sempre stilisticamente ottimi ed il suo livello di gioco non è facilmente riscontrabile in una specialità come quella del doppio che lontano dai grandi tornei non vede mai in campo i grossi nomi.

Leggi le ultime news sul mondo del tennis

Attualmente Flavia Pennetta è la numero diciotto al mondo della classifica WTA di doppio, mentre Martina Hingis è la numero venti. E' probabile che questa vittoria faccia guadagnare altre posizioni in classifica alle due tenniste.

Più difficile la corsa al Master di fine anno perchè Hingis e Pennetta sono al dodicesimo posto della classifica del 2014 ed il distacco dalle posizioni che contano non è piccolo. Da notare che in entrambe le classifiche a primeggiare sono Sara Errani e Roberta Vinci.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018