Excite

Flavia Pennetta nella top ten mondiale del tennis

Flavia Pennetta ce l’ha fatta, dopo aver battuto Serena Williams, al Torneo di Cincinnati non solo guadagna la semifinale battendo la slovacca Daniela Hantuchova, ma, cosa ben più importante, entra ufficialmente nelle top ten della classifica mondiale, prima italiana a raggiungere questo traguardo nella storia del tennis.

Guarda le foto più sexy di Flavia Pennetta

La partita è solo la cronaca di una vittoria contro un’avversaria che, salvo qualche sorpresa inaspettata, avrebbe avuto poco da dire, e così è stato. Primo set gestito molto bene da Flavia che porta a casa un comodo 6-3; nel secondo la Hantuchova si fa sotto e mette un po’ in difficoltà Flavia conquistando 2 giochi, che però la Pennetta si riprende poco dopo infilando 4 game di fila. Da li in poi è tutta in discesa e nonostante i 6 match point falliti da Flavia, vuoi emozione e stanchezza, al 7° arriva il punto decisivo che chiude la faccenda su un altro 6-3.

Questa per Flavia è la 15° vittoria consecutiva, e la grande emozione di essere arrivata la dove nessuna italiana prima di lei è mai riuscita ad arrivare, ma ora le cose si fanno ancora più serie, perché ad attenderla in semifinale a Cincinnati c’è la numero 1 Dinara Safina, se battesse pure lei, da mito diventerebbe subito leggenda…Brava Flavia!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017