Excite

Flight 9. Bella vittoria per +39! Peccato Luna Rossa, ancora KO Mascalzone

Bella soddisfazione per +39 che batte gli ottimi sudafricani di Shosholoza con 50" di distacco (nella foto l'arrivo). Non porta fortuna Claudio Amendola (foto) oggi ospite a bordo della barca timonata da Paolo Cian, una sconfitta inaspettata contro un avversario sulla carta più debole.

Tutte le foto dei match di oggi.

BMW Oracle batte facilmente Mascalzone Latino. In partenza i napoletani sono spinti da Chris Dickson, oltre la linea di partenza con qualche secondo di anticipo e sono costretti a ripeterla. L'ottima manovra di attacco eseguita da BMW Oracle gli consentirà partire con un cospicuo vantaggio che manterrà fino alla fine. Anche il proprietario Larry Ellison avrà il piacere di mettersi al timone nell'ultmo tratto di gara. Peccato per i ragazi di Onorato, forse un calo di concentrazione dopo la delusione di ieri.

Luna Rossa perde contro Emirates Team New Zealand, gara senza grosse sorprese, dopo una partenza alla pari Dean Barker prende il comando e tiene Spithill a debita distanza fino alla fine.

Peccato per il sindacato Telecom-Prada, la barca sembra essere leggermente più lenta in bolina rispetto ai neozelandesi ed agli americani. Serpeggia una certa delusione sopattutto tra i tifosi italiani, di tre barche nessuna può realmente ambire a portare via la coppa, a questo punto non sarebbe forse stato meglio concentrare gli sforzi in un unico team in modo da renderlo realmente competitivo? Speriamo Luna Rossa ci smentisca. Nel frattempo gira voce a Valencia che al termine del Round Robin 2 ITA 94 entrerà in cantiere per delle modifiche in grado di donare un po' poiù di velocità alla barca, staremo a vedere.

Bello lo spareggio per la semifinale tra Desafio Espanol e Victory Challenge. Vincono gli svedesi che rimangono in corsa ma gli spagnoli hanno esposto una protesta. A loro avviso Victory ha gettato volontariamente in acqua lo spi al termine di una manovra compiendo una infrazione del regolamento. Si attende il verdetto della giuria per sapere a chi andranno i due punti. Sembra che gli spagnoli stiano traendo un grosso vantaggio dalle infrazioni degli avversari, prima l'ingenuità di Mascalzone con il paterazzo, ora lo spi degli svedesi.

Match privo di interesse quello tra i francesi di Areva che hanno la meglio contro l'impresentabile China Team.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017