Excite

Flight 9. Luna Rossa batte New Zealand!

Grande prova per Luna Rossa che vince contro i forti neozelandesi. La gara si decide in partenza quando James Spithill, il giovane timoniere australiano, costringe i Kiwi ad una manovra che costa loro una penalità da scontare. Da quel momento in poi la gara si svolge senza scossoni con Luna Rossa sempre avanti e con un approccio conservativo. ETNZ attacca, soprattutto nell'ultimo lato di poppa dove riesce a prendere un po' di vantaggio che però risulterà insufficiente per scontare la penalità (un giro di 360° della barca) e rimanere avanti. Luna Rossa vince con 48" di distacco.

Guarda le immagini dei match di oggi.

Desafio Espanol batte Victory Challenge e conferma le proprie aspirazioni al quarto posto.

Areva guadagna due punti a tavolino causa ritiro dei cinesi che torneranno in acqua non prima di domenica quando avranno riparato l'albero difettoso.

Mascalzone lotta alla pari con BMW Oracle, controlla bene la partenza e inizia bene la bolina dove si assiste ad uno dei più aggressivi tack duel (battaglia di virate con le barche molto molto vicine) di questo round robin. Chris Dickson (timoniere USA 98) è una vecchia volpe del match race e riesce a mettere sufficiente pressione su Flavio Favini per indurlo ad un errore. L'italiani ritarda la virata in un incrocio e a quel punto inizia lo show del pozzetto di BMW Oracle che inizia a urlare verso i giudici di regata richiedendo la penalità. Il tattico Gavin Brady dimostra molto poco fair play urlando non solo verso i giudici ma anche verso la barca italiana. Comunque gli "umpire" accordano la penalità a Mascalzone. A questo punto cala anche un po' il morale del team di Vasco Vascotto che continua la gara sapendo di avere ben poche chance. BMW Oracle si allontana pian piano verso il traguardo e continua imattuta la sua cavalcata verso le semifinali. Bene comunque il carattere di Mascalzone Latino, con un po' più di esperienza si può puntare in alto.

+39 non ce la fa neanche con Shosholoza pur disputando una regata decorosa.

I risultati del Flight 9
















sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017