Excite

Football italiano, scudetto ai Panters Parma

Non sarà di certo il Superbowl Nfl che paralizza letteralmente una notte all’anno tutta l’America, ma di certo per il nostro paese dove il football certo non è in voga come altri sport anche questo è un evento degno nota: stiamo parlando della finale per lo scudetto del campionato Ifl tra i Panthers Parma e gli Elephants Catania, nella quale le Pantere si sono cucite sul petto il titolo 2010.

Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni si è svolta questa finale dal pronostico non certo scontato che ha visto i Panters subito all’attacco e a segno, il parziale di 35-0 iniziale siglato dai lanci di Craddock su Mc Intyre è stata una bella ipoteca sul successo finale. Ma grazie a Kovalech, Barbagallo e Cunningam gli Elefanti si fanno sotto, arrivando sul 35-14 prima della ripresa, risalendo addirittura a 36-26 non appena rientrati in campo.

Ma la storia cambia di nuovo grazie al touchdown del giovane Grigolo fino alla cavalcata di Mc Intyre che corre oltre 40 yard e lascia a Craddock e Hay che chiudono il match sul punteggio finale di 56 a 26. E così per i Panters arriva il successo stagionale al quale si uniscono pure tre premi speciali: Greg Hay è il migliore in campo; Andrea Vergazzoli il numero uno dei kicker di tutto il campionato; Michele Canali più efficace giocatore di linea; a Gregorio Barbagallo di Catania rimane la soddisfazione di essere stato eletto il miglior giocatore italiano in campo.

Foto: wikio.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019