Excite

Formula 1 2014, Ferrari pronta al Gp d'Australia: orari e diretta tv

  • Getty Images

"Penso che sia molto difficile dire quanto siamo competitivi in questo momento. Tra 24 o 48 ore avremo le prime risposte, ne sapremo un pò di più rispetto ad ora". Fernando Alonso rimane con i piedi per terra quando mancano poche ore al via delle prove libere del Gp d'Australia, gara d'apertura del mondiale di F1. In un anno che comincia con numerose incognite tutti sono ansiosi di partire. "Stiamo imparando a sviluppare giorno per giorno. Si tratta di una situazione sconosciuta a tutti e ricca di incognite. Abbiamo solo bisogno di mettere tutto insieme, ottenere il massimo con quello che abbiamo, e vedere dove siamo", ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari.

Alonso e Kimi Raikkonen, che vivrà il suo secondo debutto con la Ferrari sono pronti alla sfida, mentre c'è chi non può stare poi così tranquillo. "Non siamo messi bene per il primo Gp. Ma la stagione è lunga", ha spiegato il campione del mondo in carica Sebastian Vettel che per la prima volta dopo tanto tempo, a Melbourne non parte da favorito. Il pilota tedesco della Red Bull non nasconde i problemi ma non ha nessuna intenzione di abdicare dopo i 4 titoli iridati consecutivi conquistati tra il 2010 e il 2013. "I test invernali non sono andati come avremmo voluto, la preparazione non è stata ideale. Non siamo nella posizione migliore per affrontare questa gara, ma la storia è diversa se parliamo del Mondiale", ha spiegato Vettel ripensando alle difficoltà incontrate nei collaudi invernali. La Red Bull ha dovuto fare i conti sopratutto con i problemi legati al nuovo motore Renault e, nelle sessioni andate in scena a Jerez e Sakhir, ha accumulato meno km rispetto agli altri top team, la Mercedes su tutti.

In pista, comunque, arriveranno davvero i primi verdetti. Al via domani mattina con le prime prove libere dalle ore 2.30 alle ore 4.00, mentre la seconda sessione di prove si terrà dalle 6.30 alle 8.00, tutte in diretta tv su Sky Sport F1. Delle sintesi della doppia sessione saranno trasmesse su Rai Sport 2, le prove libere 1 alle ore 11.00, le prove libere 2 alle ore 22.00. Sabato terza sessione di libere dalle 4.00 fino alle 5.00, in diretta su Sky Sport F1 con una sintesi su Rai 2 alle 13.45 durante il programma tv Pit Lane, mentre sempre su Sky Sport F1 alle 07.00 partiranno le qualifiche (differita alle 14.00 su Rai 2). Domenica la gara scatterà alle 07.00 ora italiana con la diretta tv di Sky Sport F1, e successivamente alle ore 14.00, andrà in onda su Rai 1. La diretta streaming del GP d'Australia sarà disponibile anche su pc, tablet e smartphone tramite l'applicazione Sky Go e il sito Rai.tv.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019