Excite

Formula 1 2015, l'elenco dei Gran Premi e la diretta televisiva su Sky e Rai

  • Twitter

di Raffaele Natali

Mancano ancora novanta giorni all'inizio del Mondiale di Formula 1 ma in questi giorni si sta cominciando a respirare l'atmosfera che appassiona tutti gli amanti dei motori. La Ferrari presenterà venerdì prossimo la sua SF15-T, la nuova monoposto con cui il Cavallino Rampante concorrerà per la stagione 2015 e dall'1 febbraio partiranno i test di Jerez. In questo scenario di preparazione, Sky ha presentato il palinsesto relativo alla copertura televisiva dei 20 Gran Premi: la piattaforma satellitare garantirà ai propri abbonati la visione di ben 11 gare in assoluta esclusiva.

Questo l'elenco delle gare con diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD: si parte il 15 marzo Australia, poi il 29 marzo in Malesia, il 19 aprile si va in Bahrain, il 10 maggio in Spagna, il 7 giugno toccherà al Canada, il 21 giugno all'Austria, il 19 luglio ci si trasferirà in Germania, il 23 agosto in Belgio, il 27 settembre in Giappone; l'11 ottobre in Russia; l'1 novembre si chiuderà in Messico. Il tutto verrà condito con il consueto mosaico interattivo in Alta Definizione e la possibilità di vedere le gare in streaming tramite Pc, smartphone e tablet attraverso il servizio Sky Go. Per quanto riguarda queste gare, la Rai avrà la possibilità di trasmettere solo le differite.

Il meglio di Sebastian Vettel: guarda il video

La restante parte di Gran Premi sarà invece disponibile in diretta sia sui canali Sky che su quelli Rai: il 12 aprile si va in Cina, il 24 maggio a Montecarlo, il 5 luglio in Gran Bretagna, il 26 luglio in Ungheria, il 6 settembre ci sarà il Gp d'Italia, il 20 settembre si vola a Singapore, il 25 ottobre negli Stati Uniti, il 15 novembre in Brasile e il 29 novembre si chiude la stagione ad Abu Dhabi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018