Excite

Formula 1, Alonso contro Vettel, la Red Bull interviene. E' polemica

  • Getty Images

Dietrich Mateschitz, il boss della Red Bull, non le manda a dire e tira le orecchie a Fernando Alonso, autore di una frase poco teenra nei confronti del campione Mondiale Sebastian Vettel, per la quarta volta padrone della Formula 1. Il pilota della Ferrari è stato accusato di fare 'guerra psicologica'.

MATESCHITZ - "Alonso ha dichiarato che Sebastian vince solo grazie alla Red Bull. Credo che faccia solo guerra piscologica, un po' come Muhammad Alì". Insomma, il numero uno delle lattine volanti è convinto che il buon Fernando studierebbe a tavolino le dichiarazioni da rilasciare ai media.

"Le sue frasi sono calcolate, ma Alonso è il peggiore in questo gioco". Helmut Marko, uno dei più influenti consulenti del team Red Bull, ci mette il carico da dieci "Si tratta di frasi che hanno un qualche intento a livello politico".

E sul poco appeal di cui Vettel gode presso gli appassionati di Formula 1, è lo stesso Marko a lanciare una bordata nei confronti di Maranello. "I tifosi forse vorrebbero che Vettel trionfasse con la Ferrari, è più cool. Ma al momento vedo la cosa complicata...Non sono d'accordo con chi ritiene che per entrare nel cuore degli sportivi bisogna vincere con la scuderia del cavallinoi rampante. Senna ha vinto esclusivamente con la McLaren e non ha mai avuto problemi di immagine".

FESTEGGIAMENTI - Festeggiamenti in casa Red Bull? Neanche per sogno. Mateschitz e soci sono ormai tanto abituati alle vittorie che.... "Non è stato così eccitante il trionfo di quest'anno", l'ammissione del capo delle lattine volanti "E' come festeggiare il Natale più volte l'anno: la felicità c'è sempre, ma è diversa...".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018