Excite

Elkann e Murdock insieme per la conquista della F1

L’idea c’è, anche se al momento sembra un po’ campata in aria, sta di fatto che se ci sono di mezzo John Elkann e Rupert Murdoch è bene tenere le antenne ben diritte. Pare infatti che l’italiana Exor Spa e la News Corporation, aziende presiedute appunto dai due volti noti appena citati stiano valutando, in maniera preliminare, l’idea di formare un consorzio con lo scopo di ‘elaborare un piano per lo sviluppo nel lungo termine della Formula 1’.

In buona sostanza lo scopo sarebbe quelli di accaparrarsi i diritti commerciali di tutta la F1 e di conseguenza diventare appunto partner di minoranza di questa macchina da soldi che è questo sport, con tutto il suo carrozzone che si porta appresso. Al momento c’è comunque da sottolineare che nulla di ufficiale è stato presentato e lo stesso Bernie Ecclestone, che della F1 è Patron, ha dichiarato di non saperne nulla.

Per quanto ne so, certamente non è in vendita. Cvc non è interessata a vendere – spiega appunto Bernie, ribadendo poi di - non sapere nulla in merito all'interessamento di Exor e News Corporation’. La palla probabilmente passerà appunto nelle mani di Cvc Capital Partners, che detiene la maggioranza del capitale della società, e solo a quel punto si potrà verificare quanto di vero ci sarebbe dietro questa proposta destinata naturalmente a mutare determinati aspetti, evidentemente mediatici e commerciali, legati alla Formula 1.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020