Excite

Formula 1, Ferrari-Hamilton al posto di Alonso? Cena a Maranello per il papà di Lewis

  • Getty Images

Anthony Hamilton, papà di Lewis di cui cura gli interessi, a cena con lo staff Ferrari al celebre "Montana" (ristorante caro anche a Michael Schumacher) di Maranello, dove, raccontano le cronache pare abbia consumato un delizioso tris di primi. La news riportata da Repubblica racconta di un altro strano giorno (Franco Battiato ci scuserà) per la scuderia di Maranello.

Cosa si nasconde dietro questa mossa della Ferrari? Le correnti di pensiero sono due. Una parla di una giocata semplice, l'altra di un azzardo, forse un bluff, clamoroso che potrebbe portare ad un divozio-choc.

Ipotesi 1) La Ferrari sta trattando il successore di Felipe Massa (e Paul Di Resta è un pilota della scuderia del manager inglese che da tempo è finito nel mirino del cavallino rampante).

Ipotesi 2) Le polemiche degli ultimi giorni, con Alonso che si è lamentato del rendimento della monoposto tanto da considerare un "miracolo" il 5° posto ungherese, hanno indispettito parecchio i vertici ferraristi, tanto da convincerli a guardare già oltre l'asturiano o comunque a fargli capire che tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile.

Nei giorni scorsi era girata la voce di un interessamento della Red Bull per Fernando Alonso. A riportare la notizia il tedesco Sportbild. Un'idea che, ha riportato il quotidiano spagnolo As, piace poco a Raikkonen ("preferisco Raikkonen, il rapporto è più diretto").

Una voce nata dall'incontro tra il manager Garcia (fra i suoi assititi, appunto, l'asturiano) e Chis Horner. Ma il vertice, secondo il magazine teutonico Autosport, aveva avuto come oggetto 'semplicemente' il futuro di Carlos Sainz jr, altro elemento che fa parte della scuderia di Garcia.

Intanto, alla Ferrari è approdato un nuovo Direttore tecnico autotelaio, si tratta di James Allison: arriva dalla Lotus e si insedierà l'1 settembre. Pat Fry passerà al ruolo di Direttore dell'ingegneria. Chissà che non siano le uniche novità che Maranello riserverà...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018