Excite

Formula 1, Ferrari: Massa scarica Alonso: "Non lo aiuto più. Il mio futuro? Forse alla Lotus"

  • Getty Images

Neanche quintali di bicarbonato, probabilmente, servirebbero a dar sollievo allo stomaco di Felipe Massa, ancora impegnato a digerire il mancato rinnovo alla Ferrari dopo 8 stagioni di onorato servizio. Il pilota brasiliano si sfoga allora nel corso di un'intervista rilasciata a Tv Globo, in cui pizzica Fernando Alonso e rivela dettagli sul suo futuro in Formula 1.

Scaricato da Maranello, che gli ha preferito il caval di ritorno Raikkonen, il povero Felipe urla al mondo intero la sua rabbia e lascia intendere che nell'ultima fase della stagione non ce ne sarà per nessuno, neanche per il compagno di squadra.

"Negli ultimi Gran Premi non aiuterò Fernando", le infuocate parole di Massa "Ora andrò soltanto all'attacco e cercherò di vincere ed ottenere più punti possibili".

Ora che la sua avventura alla Ferrari è agli sgoccioli, Felipe, ufficialmente mai secondo pilota, ma nei fatti sì, può dirla tutta. Questa situazione non gli è mai andata giù. E a tal proposito ricorda, tanto per dirne una, l'episodio accaduto nel 2010, Gp di Germania.

"Quella fu una giornata assolutamente triste per me. Ero in testa, ma dai box arrivò l'ordine di rallentare per far passsare Fernando Alonso. Aver lasciato la vittoria mi addolorò molto".

IL FUTURO - Il 32enne paulista non si nasconde: "Sto trattando con la Lotus, è una monoposto molto competitiva. Ed è proprio quel che vado cercando".

"La scuderia ha vissuto un periodo buio con problemi dal punto di vista finanziario. In queste settimane stiamo parlando e speriamo di trovare presto un punto di incontro che sia soddisfacente per entrambe le parti".

Felipe Massa è nato a San Paolo il 25 aprile 1981. Ha esordito in Formula 1 nel 2002 alla Sauber, nel 2006 il passaggio in Ferrari. Ha disputato un totale di 186 gran premi (185 volte qualificato) vincendone 11 con 36 podi. In carriera ha ottenuto 15 pole e 779 punti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021