Excite

Formula 1: Ferrari, primi test per Sebastian Vettel sul circuito di Jerez

  • Getty Images

Dopo le presentazioni delle nuove auto e delle nuove coppie di piloti è ufficialmente cominciata la stagione 2015 della Formula 1. I team sono impegnati nei test di Jerez e finalmente si è potuta vedere all'opera la nuova Ferrari SF15-T con Sebastian Vettel alla guida. Sono tante le curiosità che accompagnano la Rossa in questo inizio stagione. Innanzitutto c'è la nuova auto da vedere e da cominciare a valutare.

I motivi d'interesse, però, sono molti altri. C'è il nuovo primo pilota. Sebastian Vettel ha sostituito Fernando Alonso che molti considerano il miglior pilota al mondo. Il tedesco dovrà dare prova di sé dopo una brutta annata con la Red Bull vissuta nell'ombra di Ricciardo. I primi giri sul circuito spagnolo non hanno cambiato questa tendenza arrivata dal 2014.

Scopri i dettagli sulla stagione 2015 di Formula 1

Sebastian Vettel, infatti, si è posizionato, dopo un'ora e mezza di test, alle spalle di Rosberg e Ricciardo. Il distacco dal pilota della Mercedes è stato di più di due secondi. Troppo per essere un dato attendibile o indicativo per cominciare una valutazione di massima. Diverso il distacco dalla Red Bull di Ricciardo che ha sopravanzato la Ferrari di poco più di sei decimi. Non un distacco abissale in questa fase della stagione, ma può essere un piccolo campanello d'allarme da non trascurare.

Grande scalpore ha suscitato la livrea della Red Bull che ha sfoggiato un design zebrato da fare invidia alla Juventus. Questa colorazione, però, dovrebbe essere provvisoria stando a quanto dichiarato dall'ex scuderia di Sebastian Vettel che comunque nei primi giri ha confermato di essere sulla strada del recupero rispetto alle gare iniziali del 2014.

Scopri la nuova Ferrari

In pista anche Fernando Alonso con la sua McLaren che ha il posteriore simile a quello di una Formula 3 e sul quale si sono concentrate le attenzioni dei tecnici. Da registrare il forfait della Force India che ha preferito dedicarsi allo sviluppo della nuova monoposto.

Guarda la Ferrari che esce dai box

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018