Excite

Formula 1, Gp Cina a Shanghai. Orari tv. Ferrari e Massa fiduciosi: "Obiettivo podio"

  • Getty Images

Con spirito ottimista la Ferrari si prepara ad affrontare il Gran Premo di Cina, in programma nel fine settimana a Shanghai. Ieri ha parlato Felipe Massa, che si è mostrato molto fiducioso sulle possibilità di agguantare un podio.

Il pilota brasiliano si è detto affascinato dal circuito di Shanghai. "E' una pista molto bella con tante curve ed un rettilineo molto lungo, dove si raggiungono velocità molto elevate", ha dichiarato "Prevediamo un degrado delle gomme alto, specie per le anteriori, per questo conterà molto la strategia di gara".

Un clima di fiducia incoraggiato dall'ottimo lavoro svolto nelle settimane che hanno separato il Gp della Malesia dal Gp di Cina. "Ci siamo messi al simulatore e abbiamo effettuato una ottima preparazione. A Shanghai avremo a disposizione tutti gli aggiornamenti previsti, l'obiettivo personale è quello del podio".

Felipe Massa è inoltre parecchio soddisfatto per l'inizio della stagione, che sin qui ha portato in dote un buon bottino di punti. "A Melbourne eravamo da primissimi posti, ma anche in Malesia ci siamo comportati bene. La F138 va forte ed ha ampi margini di sviluppo, siamo senz'altro più competitivi rispetto all'anno passato. Per il titolo mondiale non ciamo solo noi e la Red Bull, ma anche altri team.".

COSI' IN TV - Questa la programmazione proposta da Sky e Rai per il Gran Premio di Cina. Si inizia venerdì con le prove libere, quindi sabato qualifiche e infine domenica gara: i piloti dovranno coprire 56 volte il giro della pista.

Venerdì 12 Aprile
Prove Libere 1: 4:00-5:30 (Sky Sport F1 HD – Rai Sport 1)
Prove Libere 2: 8:00-9:30 (Sky Sport F1 HD – Rai Sport 1)
Sabato 13 Aprile
Prove Libere 3: 5:00-6:00 (Sky Sport F1 HD – Rai Sport 1)
Qualifiche: 8:00 (Sky Sport F1 HD – Rai 2)
Domenica 14 Aprile
Gara: 9:00 (56 giri – Sky Sport F1 HD – diretta Rai 1)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018