Excite

Formula 1, Gp della Malesia a Sepang. La Ferrari: "Concentrazione alta". Alonso ne fa 200

  • Getty Images

La Ferrari vive con moderato ottimismo la vigilia del secondoappuntamento stagionale, quello con il Gran Premio in programma a Sepang. Un circuito a pochi chilometri dalla capitale Kuala Lampur che vanta caratteristiche uniche.

Lo sa benissimo Stefano Domenicali. Il team principal della Ferrari è soddisfatto della prestazione sfoderata a Melbourne, ma ne l contempo chiede a tutta la squadra "la massima concentrazione" perché "a Sepang la musica sarà differente. Si tratta di una pista ben diversa e per questo non bisognerà abbassare la guardia, mi auguro che il livello d'attenzione resti ai massimi livelli".

Quello di Sepang è uno dei circuiti più apprezzati dai piloti per le caratteristiche tecniche e la facilità con cui si possono effettuare i sorpassi. In particolar modo, gli occhi saranno puntati sul tornante fra i due grandi rettilinei, un punto sul quale ci si aspetta di vederne delle belle.

"Ma le caratteristiche uniche del circuito rappresentano solo una parte delle variabile che dovremo tenere in considerazione" ha aggiunto Stefano Domenicali "La Malesia è affascinante anche perché saremo chiamati a lavorare in un contesto in cui le condizioni metereologiche variano in maniera consistente da un momento all'altro. Sappiamo quel che serve per fare bene".

Fernando Alonso è tra i favoriti alla vittoria del Gran Premio di Sepang. Lo è non solo per la sua classe e perché si trova alla guida di una F138 reduce da una prova molto confortante, ma anche per un feeling particolare con il circuito asiatico.

Il pilota delle Asturie spera quindi di festeggiare nel migliore dei modi il Gran Premio numero 200 "Sepang rappresenta per me la prima pole, il primo gran premio conquistato, la pista su cui ho vinto più volte", ha scritto su Twitter.

ALONSO E MASSA - La Ferrari, intanto, si è ritrovata ad affrontare la prima crisi interna. Secondo quanto ha riportato la Gazzetta dello Sport, infatti, il pilota brasiliano ha mostrato il suo disappunto per il gioco di squadra che a Melbourne ha favorito Fernando: nella prima parte della gara l'iberico subito ai box per il cambio gomme, Felipe tre giri più tardi e costretto quindi ad inseguire al rientro in pista.

"Alla fine io sono scivolato di due posizioni, Fernando ne ha guadagnato altrettante. Logico che non posso essere contento", ha dichiarato subito dopo il gp di Melbourne.

QUESTI GLI ORARI DEL GP DI SEPANG -
Venerdi
Prove libere 1 - 3:00-4:30
Prove libere 2 - 7:00-8:30
Sabato
Prove libere 3 - 6:00-7:00
Qualifiche - 9:00
Domenica
GP Malesia - 9:00

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018