Excite

Formula 1, Gp di Malesia a Sepang: orari diretta tv-streaming e differita sulla Rai

  • Twitter

di Raffaele Natali

A due settimane dall'esordio di Melbourne, torna la Formula 1 e lo fa con il Gran Premio di Malesia, di scena nel week end dal 26 al 29 marzo. Se da una parte la prima corsa ha confermato le indicazione della vigilia, con la vittoria di Lewis Hamilton e il secondo posto del compagno di scuderia Nico Rosberg, dall'altra ha regalato segnali molto positivi per la Ferrari.

La casa di Maranello è ancora lontana dai fasti dello scorso decennio ma ha mostrato grossi passi in avanti rispetto a quanto si pensava. Per il momento sembrano infatti dietro le altre scuderie: Williams, Red Bull e McLaren sono apparse in difficoltà in Australia e nel prossimo circuito potrebbe trovare analoghe problematiche, vista le somiglianze sotto il punto di vista del carico aerodinamico e la potenza richiesta alla power unit.

Alle spalle delle Mercedes, per il momento inarrivabili, sembra esserci proprio il Cavallino Rampante, rinfrancato dall'incoraggiante terzo posto ottenuto da Sebastian Vettel: ora il tedesco è chiamato a confermarsi proprio a Sepang. Nel week end si rivedrà anche Fernando Alonso, a più di un mese dal misterioso incidente capitato durante i test di Montmelò. Andiamo a conoscere quelli che saranno gli orari per le qualifiche del 28 marzo e per la gara del 29 marzo e quali le modalità per seguire il Gp in diretta su Sky e in differita sulla Rai.

Guarda i momenti più emozionanti della stagione 2014

Si partirà nella notte tra giovedì e venerdì: alle 3 della notte ci saranno le prove libere, con la seconda sessione fissata alle 7. Alle 9 ci saranno le conferenze stampa, mentre da sabato si inizia a fare sul serio: dalle 7 la terza sessione di prove libere e alle 10 le qualifiche. Domenica spazio alla gara con i semafori verdi che si accenderanno alle 9 (attenzione all'introduzione dell'ora legale). Il Gp sarà visibile anche in differita su Rai Uno: sabato le qualifiche alle ore 13,45 su Raidue, domenica la gara a partire dalle 14 su Raiuno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018