Excite

Formula 1, Gp d'Ungheria. Ferrari, Alonso: "Dobbiamo migliorare". Orari e programmazione tv

  • Getty Images

Il Gp d'Ungheria segna la decima tappa della Formula 1 2013, Fernando Alonso e la Ferrari vanno a caccia di un successo che manca dal Gran Premio di Spagna, il quinto appuntamento stagionale.

L'asturiano, che in classifica insegue con 123 punti Sebastian Vettel, 157, chiede alla squadra uno sforzo in più per tornare a quella vittoria che donerebbe alla scuderia di Maranello una iniezione di fiducia in vista della seconda parte della stagione.

"Dal Gp di Spagna a quello di Germania è cambiato poco o nulla" ha dichiarato Fernando Alonso in un'intervista rilasciata al portale brasiliano 'Totalrace' "Certo, la stabilità, la costanza di rendimento, può essere una buona notizia, ma per vincere bisogna dare di più, migliorare".

A partire dall'Hungaroring, la Fia introdurrà il nuovo regolamento-sicurezza per evitare il ripetersi di episodi come quello che in Germania ha rischiato di trasformarsi in tragedia, con il cameraman colpito da una ruota di Webber durante una manovra ai box.

NUOVO REGOLAMENTO FIA - Il World Motor Sport Council ha stabilito il nuovo limite orario all'interno dei bok: 80Km/h, mentre resta invariato il limite per i Gp di Monaco, Melbourne e Singapore: 60Km/h. I piloti che non dovessero rispettare il limite, incorrono in una sanzione di 100 euro per ogni Km/h eccedente, fino ad un massimo di 1000 euro.

PIRELLI - La casa italiana si presenta in Ungheria con le gomme medie e soft."Siamo certi che la combinazione medium-soft sia la migliore per durata e rendimento". ha dichiarato Paul Hembery, Direttore Motorsport di Pirelli "se andassimo in Ungheria con le soft e supersoft le scuderie farebbero fatica, perché sarebbero probabilmente costrette a quattro soste".

ORARI TV - Questo è il programma
Venerdì 28 giugno
Prove Libere 1: 10:00 - 11:30 (diretta Rai Sport 1 e Sky Sport F1 HD)

Prove Libere 2: 14:00 - 15:30 (diretta Rai Sport 1 e Sky Sport F1 HD)
Sabato 29 giugno
Prove Libere 3: 11:00 - 12:00 (diretta Rai Sport 1 Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 14:00 (diretta Rai 2 e Sky Sport F1 HD)
Domenica 30 giugno

Gara: 14:00 (diretta Rai 2 e Sky Sport F1 HD)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018