Excite

Formula 1, Gp Germania, i piloti minacciano: "Stop alla gara se ancora problemi alle gomme"

  • Getty Images

Sul Gp di Germania di Formula 1 incombe la minaccia dei piloti che, dopo una riunione del Grand Prix Drivers Association, ha inviato al direttore di gara e delegato Fia, Charlie Whiting l'out out: "Niente problemi alle gomme come a Silverstone oppure non esiteremo a fermare la gara".

LA NOTA - "I piloti desiderano esprimere le loro preoccupazioni più profonde per gli eventi che hanno avuto luogo a Silverstone" spiegano i piloti in un comunicato diffuso dopo lariunione tenuta nel paddock del Nurburgring

"Confidiamo che le modifiche apportate agli pneumatici avranno i risultati desiderati e che non si verificheranno problemi simili durante il weekend del Gp tedesco. Siamo pronti a guidare le nostre monoposto al limite, come facciamo sempre, e come si aspettano le nostre squadre, gli sponsor e i tifosi".

"Se i problemi di Silverstone dovessero manifestarsi durante il Gp di Germania, si ritireranno immediatamente dalla manifestazione, in quanto il problema, evitabile, con le gomme, mette di nuovo in pericolo la vita di piloti, commissari di gara e tifosi".

ALONSO -Duro il commento di Alonso, a Silverstone sfiorato dai detriti di una delle gomme di Sergio Perez, esplosa. "Non ho intenzione di andare ai test delle gomme: non sono un collaudatore Pirelli. Andrei solo se me lo chiedesse la Ferrari...".

PROVE LIBERE - Si è conclusa intanto la prima sessione di prove libere. Ok la Mercedes: il più veloce è Hamilton, poi Rosberg. Mark Webber è terzo, quarto Sutil, quinto Raikkonen, sesto Massa, settimo Button, ottavo Vettel, nono Grosjean e decimo Perez. Alonso ha dovuto interrompere le prove a causa di un problema elettrico, rimanendo fermo ai box.

IN TV -
Venerdì 5 luglio
Prove Libere 1: 10:00 - 11:30 (diretta Sky Sport F1)
Prove Libere 2: 14:00 - 15:30 (diretta Sky Sport F1 HD, , sintesi Rai Sport 1 dalle ore 22.30)
Sabato 6 luglio
Prove Libere 3: 11:00 - 12:00 (diretta Sky Sport F1)
Qualifiche: 14:00 (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 dalle ore 18.05)
Domenica 7 luglio
Gara: 14:00 (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 dalle ore 21.00)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018