Excite

Formula 1, Gp Giappone: Vettel davanti a tutti e male le Ferrari, orari e diretta tv

  • Getty Images

Imprendibile in prova come in gara. Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere valide per il Gp del Giappone, che si è chiusa questa mattina sul circuito di Suzuka. Il tedesco, con il tempo di 1'33''852 ha preceduto il compagno di scuderia, Mark Webber (1'34''020), e il tedesco Nico Rosberg (Mercedes), 1'34''114.

Quarto il finlandese Kimi Raikkonen, 1'34''202 davanti a Grosjean e Hamilton. Male le due Ferrari: Felipe Massa ha fatto registrare l'ottavo tempo, in 1'34''698. Soltanto decima, invece, la Rossa di Fernando Alonso, in 1'35''087. Le due Ferrari erano andate meglio nella prima sessione di prove, dominata da Hamilton (1'34''157), ottenendo rispettivamente il quinto (Massa) e il sesto tempo (Alonso).

Non possiamo avere davanti la Toro Rosso. Non siamo stati competitivi come volevamo ed ora dobbiamo cercare di migliorare, mettendo insieme una serie di cambiamenti che abbiamo già in mente”, ha detto Alonso alla fine delle libere. Alonso è stato protagonista anche di un testacoda: “Per fortuna le gomme non si sono rovinate: siamo riusciti ad utilizzarle anche sul long run a pieno carico, anche se sicuramente abbiamo perso quegli extra decimi del primo giro – ha detto Alonso - Domani speriamo di fare un giro pulito e di andare meglio di quelle macchine - come la Toro Rosso e la McLaren - che non possiamo avere davanti come accaduto oggi”.

Il Gp del Giappone è in programma domenica alle 8.00 ora italiana: la diretta sarà trasmessa su Rai 1 e Sky Sport F1 HD, oltre al live streaming sul sito Rai.tv e Sky Go. Domani, alle 04.00 ora italiana è in programma la terza sessione di prove libere, mentre le qualifiche prenderanno il via alle 07.00. Tutte le fasi saranno trasmesse in diretta sia dalla Rai che da Sky.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018