Excite

Formula 1, Gp Monaco. Ferrari fiduciosa, Massa: "Ci divertiremo, vedrete"

  • Getty Images

E' un Felipe Massa di otimo umore quello che si appresta ad affrontare il Gp di Monaco. Reduce dal terzo posto in rimonta a Barcellona, il pilota brasiliano è convinto che la prova su un "tracciato speciale" esalterà la "stabilità della F138".

Il circuito di Monaco, le foto

"Il Gp di Monaco è incredibile, diverso da tutti gli altri", spiega Felipe in una intervista rilasciata al sito ufficiale della Ferrari "in qualunque punto della pista ti trovi, sei a pochi centimetri dal guard-rail. Ciò significa che bisogna spingere allimite, ma stare molto attenti a non andare oltre, perché ogni errore si paga a caro prezzo".

Perché quello di Montecarlo è un tracciato tanto affascinante? Felipe Massa lo spiega così. "In qualsiasi altra pista è possibile recuperare un errore, magari andando più forte in altri punti. A Momanco, ve loa ssicuro, non è così, perché ogni minima sbavatura fa perdere tanti centesimi".

E se lo dice il pilota brasiliano, che nel Principato risiede ormai da anni, c'è da fidarsi. Felipe è convinto che la F138 sfodererà una grande prestazione e che la sua stabilità possa fare la differenza.

"La F138 è stabile, non c'è paragone con quella dello scorso anno e a livello di valori è molto vicina a quella di un tempo. Ricordo ocn piacere la splendida pole del 2008, purtroppo poi si corse il gp sul bagnato e fui penalizzato, arrivando terzo, nel 2009 e nel 2010 pagammo il deficit di carico".

Massa fissa infine l'obiettivo per Monaco: "Quello che voglio è tornare a vincere il prima possibile, ovvio. Chissà che non riesca ad ottenere il successo proprio qui a Montecarlo, sono molto fiducioso perché la macchina ha delle qualità importanti, ci divertiremo. E' comunque importante avere continuità di risultati ed ottenere quanti più podi possibile".

Il successo Ferrari manca a Montecarlo dal 2001, quando a trionfare fu Michael Schumacher, poi 4 successi McLaren, 3 Red Bull, 2 Renault, 1 per Williams e Brawn.lo specialista del circuito resta Ayrton Senna, capace di vincere 6 volte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018