Excite

Formula 1 in Turchia, la Ferrari fa 800 e vuole una vittoria!

Le sensazioni sono ottime e questo almeno per ora è quello che conta. I due piloti Ferrari Alonso e Massa iniziano la guerra psicologica al Gp di Turchia ed entrambi si dicono molto positivi sull’approccio a questo circuito che, sia per l’uno che per l’altro è una pista molto gradita.

Lo spagnolo ne ha parlato al Giro d’Italia, più precisamente sullo Zoncolan dove un po’ per passione, un po’ per pubblicità è intervenuto a portando il suo sorriso iberico: ‘In Turchia questo week end dobbiamo assolutamente fare una bella gara e arrivare sul podio – ha detto ai microfoni della gazzetta - , speriamo davanti alla Red Bull. Le sensazioni sono buone, arrivo molto ottimista in tutte le gare con un approccio molto positivo. Penso che la squadra ha lavorato tantissimo in questi ultimi 15 giorni per avere una macchina molto competitiva in Turchia, quindi penso sarà un bel Gran Premio’.

Ma anche Massa dopo il 4° posto di Montecarlo è gasatissimo e pronto a dare battagli in Turchia, pista dove tra le altre cose ha già vinto tre volte: ‘Sicuramente è un Gran Premio molto speciale per me - sottolinea il pilota paulista sul sito della Ferrari -, perché di cinque volte che abbiamo corso lì ho vinto tre volte. Una bella soddisfazione. Come esperienza personale vincere tre volte ti dà maggiori motivazioni per andare là con allegria. Questo è uno dei circuiti dove mi piace di più, ricordo nel 2006 la mia prima vittoria e quindi è molto speciale per me. Ricordo tutto: le prove, le qualifiche, l'inizio gara, metà gara, fine gara. E' stata una gara molto difficile perché c'era Michael Schumacher che lottava con Fernando (Alonso) per il titolo ed io ero lì davanti. E' stata una vittoria speciale, molto bella. Io ho vinto altre volte e non solo in Turchia. Ma è stata una prima vittoria che mi ha fatto crescere tanto’.

Possiamo essere competitivi, ma dobbiamo portare una macchina che fa funzionare tutto, anche le gomme per andare abbastanza bene – conclude Felipe - . E' una pista che mi piace e se tutto funziona bene spero di fare una bella figura’. Infine ricorrerà l’800° Gp per le Ferrari e sia lui che Alonso ci tengono festeggiare questo avvenimento portando a casa una vittoria: ‘Sicuramente sono molto piccolo dentro queste 800 gare, ma faccio parte della storia della rossa - dice Massa -. E' grande la felicità di far parte di questa storia, della storia dello sport, delle macchine, della F1. Ho anche vinto un po' di gare dentro questi 800 Gp ed è un piacere molto grande e ti viene più voglia di andare in Turchia e provare a vincere per commemorare questo record per tutti i nostri tifosi, per fare vedere cosa rappresenta la Ferrari nello sport’.

Foto: ferrari.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019