Excite

Formula 1, la Honda vende e diventa Brawn Gp

Accordo trovato anche per la Honda, e non c’era andare neanche troppo lontano. Il team infatti è stato venduto a Ross Brawn, team principal della scuderia nipponica nel Mondiale 2008, e la notizia è stata data dalla stessa scuderia in mattinata che ha annunciato ''Tutte le azioni sono state vendute a Ross Brawn”.

La squadra si chiamerà Brawn Gp e gareggerà regolarmente al Mondiale 2009 che prenderà il via il 29 marzo a Melbourne; alla guida confermati britannico Jenson Button e il brasiliano Rubens Barrichello, gli stessi del 2008, mentre sotto il cofano ci sarà un motore Mercedes. Ovviamente tempi ridotti per effettuare collaudi e messe a punto, per questo la squadra comincerà già da domani la messa a punto della BGP 001 a porte chiuse, e l’auto sarà poi presente il 9 marzo ai test di Barcellona e il 15 marzo a Jerez sempre in Spagna.

''Vorrei ringraziare tutti i nostri tifosi, i partner e i media per il sostegno che ci hanno offerto negli ultimi mesi'', dice Brawn dal nuovo sito ufficiale della squadra. ''E' stato un periodo molto difficile, ma ora siamo arrivati ad un epilogo molto soddisfacente grazie allo sforzo compiuto per garantire un futuro solido. Il nostro entusiasmo – continua il 54enne - e le nostre ambizioni sono rimaste invariate, ora ci prepariamo alla prima gara dell'anno in programma a Melbourne il 29 marzo''. I colori della scuderia? Il nuovo sito ufficiale lascia intuire che i colori del team saranno il giallo, il bianco e il nero, ma su questo Brawn lascia ancora tutti in sospeso.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017