Excite

Formula 1, la nuova Ferrari si chiamerà F138

  • Getty Images

Si chiama F138 la nuova Ferrari che prenderà parte al prossimo Mondiale di Formula 1. Quella che, si spera, sarà in grado di riportare in Italia il titolo Mondiale, scucendolo dalla Red Bull.

Felipe Massa risponde ai tifosi in videochat

"Il nome della cinquantanovesima vettura costruita dalla Ferrari per competere nella massima competizione dell’automobilismo sportivo" spiega la casa di Maranello in un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito "deriva dalla combinazione fra l’anno di attività e il numero di cilindri, anche per sottolineare la conclusione della carriera sportiva in Formula 1 della motorizzazione V8, giunta proprio quest’anno alla sua ottava ed ultima stagione agonistica".

La nuova monoposto Ferrari di Formula 1 verrà presentata dopodomani presso la tensostruttura allestita all’interno della sede di Maranello si chiamerà F138. Un appuntamento intorno al quale è già montata una attesa spasmodica.

Luca Cordero di Montezemolo non nasconde né un pizzico di emozione, né estrema fiducia nelle capacità dei due piloti, i confermatissimi Fernando Alonso e Felipe Massa, ai quali si è affianco Pedro De La Rosa, e del team.

"Venerdì 1 febbraio sarà un giorno molto importante, così come lo sarà quello del 1° gp della nuova stagione, in Australia. Stiamo lavorando bene, molto e con grandissima determinazione".

"Ci aspettiamo", ha continuato il presidente della Ferrari "che tutto questo lavoro ci premi. La squadra sta dando tanto in termini di competitività, mi aspetto una bella risposta sulle piste".

La Scuderia è l’unica ad aver partecipato ad ogni edizione e detiene tutti i primati in termini di titoli vinti (31: 15 Piloti e 16 Costruttori), vittorie in un Gran Premio (219), pole position (207) e giri più veloci in gara (228).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018