Excite

Formula 1, Mondiale 2016: Arrivabene annuncia 'Nella Ferrari Vettel e Raikkonen alla pari'

  • Getty Images
La Ferrari non avrà una prima guida. Nel mondiale 2016 di Formula 1, infatti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen "partiranno alla pari". Insomma, almeno nelle intenzioni, la casa di Maranello non ha elaborato gerarchie predefinite.

Leggi anche il ritorno ufficiale della Renault in Formula 1

"Noi sosteniamo i piloti allo stesso modo. Devono fare la differenza quando si trovano nel loro abitacolo, questa è la Formula 1", ha affermato Maurizio Arrivabene. Il manager ferrarista ha incoraggiato Raikkonen, a suo modo di vedere protagonista di un buon finale di stagione. "La migliore è stata la seconda parte, c'è stato un primo e un secondo tempo, come se avessimo assistito ad un film". E per il futuro il pilota finlandese può contare su una marcia in più: "Ora stiamo vedendo un Kimi diverso, è diventato padre e questi cambiamenti si riflettono anche in pista".

Intanto sul fronte Ferrari, il presidente Sergio Marchionne ha allontanato qualsiasi ipotesi di ritiro dalle corse. Ma ha aperto a una novità tutt'altro che secondaria: "Il marchio Alfa Romeo è incredibile come resti nel cuore della gente. Proprio per questo stiamo pensando a un suo ritorno, come nostro competitore, alle corse, alla Formula 1". Infine, il numero uno della società ha stilato un bilancio del mondiale 2015 che ha incoronato Hamilton campione e la Mercedes come netta dominatrice. "Il 2015 è stata una grandissima stagione. La squadra c'era, la macchina c'era, potevamo fare di più. Ma abbiamo avuto un paio di sbagli, credo, in un paio di gare, ma fondamentalmente sono estremamente soddisfatto. Consideriamo da dove siamo partiti all'inizio della stagione...".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017