Excite

Formula 1, Montezemolo: "La Ferrari deve dare il 120%"

  • Facebook

La Ferrari pone nel mirino gli ultimi 3 Gran premi di una stagione a fasi alterne. Fernando Alonso, reduce dal secondo posto del Gp d'India, è all'inseguimento di Sebastian Vettel primo in classifica generale.

Guarda il video

Ma ci vorrà un passo diverso da qui alla fine del campionato. Lo sa bene anche Luca di Montezemolo, che prova ascuotere il gruppo alla vigilia di un rush finale che si prospetta molto intenso.

"Mai come in questo momento dobbiamo essere uniti per dare il 120%" ha dichiarato Luca di Montezemolo in una intervista rilasciata all'Ansa. "La squadra sta lavorando al massimo, Alonso ha ragione a spronare i tecnici, adesso dobbiamo dare tutti, ma proprio tutti, il massino,il 120%"

Sulla stessa lunghezza d'onda Pat Fry: "Dobbiamo migliorare la prestazione della vettura in qualifica ed è per questo che stiamo lavorando ventre a terra per cercare di portare degli aggiornamenti ad ogni gara da qui alla fine del campionato".

"Se riusciremo a mettere in condizione i nostri piloti di partire più avanti in griglia allora potremo mettere sotto pressione la Red Bull: in questo momento Sebastian sta avendo vita troppo facile restando in testa sin dal primo giro. Sappiamo di poter contare su un grandissimo pilota e, insieme a lui, lotteremo sino alla fine del Gran Premio del Brasile".

Anche Domenicali fa i complimenti ad Alonso e lancia le rosse verso un finale da sogno: "Certo, lasciamo l’India con un margine di ritardo dalla vetta del Campionato Piloti maggiore di quello con cui eravamo arrivati qui ma questa gara non dovrebbe lasciare tranquilli e rilassati chi è davanti a noi: Fernando e la Ferrari non molleranno di un centimetro, fino alla fine di questa lunga stagione".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018