Excite

Formula 1: tempo di pagelle

Tempo di pagelle. Dopo 6 gare di Formula 1 2010, abbiamo già affrontato 1/3 del Campionato. Possiamo allora distribuire i primi voti. Ferrari, voto 8. Dopo una partenza entusiasmante, con la doppietta del Barhain, attendevamo di rivivere le grandi emozioni che ci aveva regalato in passato il campione tedesco. Niente di tutto ciò.

Nelle successive gare la Rossa è andata in netto calo, per riprendersi solo nelle ultime 2 uscite, quelle europee. Mentre Alonso se l'è giocata con i piloti Red Bull, Massa sembra ancora incapace di sfruttare al massimo le potenzialità della F10.

Red Bull, voto 9,5. È evidente lo strapotere della scuderia del Toro in fatto di pole. Ciò nonostante, quello 0,5 per il punteggio massimo le verrà assegnato quando sapranno mantenere la tenuta durante tutta la gara. Così fosse, non ce ne sarebbe più per nessuno.

McLaren, voto 7,5. Button si sta dando da fare. Dopo le incertezze a inizio stagione (lo davamo per spacciato), si trova ora in posizione di combattere fino all'ultimo per il titolo iridato. Pessime prestazioni, invece, quelle di Lewis Hamilton che si trova al 7º posto in classifica insieme a Kubica.

Schumi, voto 6. Il campione tedesco, per come stanno andando le cose, è al limite della sufficienza. Forse avrebbe dovuto meditare più a lungo la decisione di ritornare in pista. E per fortuna che si è ripreso con il Gran Premio di Barcellona, altrimenti era da 4.

(foto © allaguida.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019