Excite

Formula 1, test Pirelli a Silverstone. Ferrari con Massa e Rigon. Ecco tutti i piloti schierati dalle scuderie

  • Getty Images

La Formula 1 è ferma, anzi no. I piloti (quasi tutti) sono impegnati fino a venerdì in quel di Silverstone per i test sugli pneumatici Pirelli. La Ferrari non ha portato in Inghilterra Fernando Alonso, affidando la guida a Felipe Massa e Davide Rigon.

Ma la sorpresa è tutta per la McLaren che, schierando Paffett, Magnussen, Turvey,ha deciso di snobare l'appuntamento evitando la fatica sia a Jenson Button che a Sergio Perez.

Oggi in pista si vedranno tanti giovani e qualche figlio d'arte (spicca la presenza di Nicolas Prost, primogenito di Alain, che correrà per la Lotus e Johnny Cecotto Jr. su Toro Rosso). Primo impatto per Daniel Ricciardo sulla Red Bull, che molti danno come sua squadra per il 2014.

Domani e venerdì saranno i giorni più "caldi", perché vedremo finalmente all'opera qualche pilota di rango. Giovedì gireranno Mark Webber sulla Red Bull, Adrian Sutil con la Force India, Nico Hulkenberg sulla Sauber e Pastor Maldonado sulla Williams, curiosità nnel vedere all'opera l'italiano Davide Valsecchi su Lotus. Venerdì toccherà a Felipe Massa, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

Le scuderie (Non c'è la Mercedes, punita dopo il caso-gomme) hanno a disposizione 7 set ciascuna. Le monoposto avranno gomme 2012, con la carcassa in kevlar, abbinate alle mescole 2013.

Red Bull – Felix Da Costa, Sainz Jr, Ricciardo, Webber, Vettel
Ferrari – Rigon, Massa
Lotus – Prost, Valsecchi, Raikkonen
McLaren – Paffett, Magnussen, Turvey

Force India – Calado, Sutil, Di Resta
Toro Rosso – Sainz Jr, Kvyat, Ceccotto, Ricciardo, Vergne
Sauber – Frijns, Sato, Hulkenberg
Williams – Juncadella, Wolff, Maldonado
Caterham – Canamasas, Stevens, Van der Garde, Pic
Marussia – Gonzalez, Ellinas

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018