Excite

Formula Uno e MotoGp: Ferrari e Valentino Rossi per la rimonta, le dirette tv

  • Getty Images

Partono indietro ma cercano la rimonta le Ferrari perché alla ripresa dopo la pausa estiva della Formula Uno la situazione non cambia. A Spa a spuntare davanti a tutti grazie alla pista più asciutta nell'ultimo giro delle qualifiche è la Mercedes di Lewis Hamilton che soffia la pole al campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel.

Alle spalle del britannico, le due Red Bull di Vettel e Mark Webber mentre restano indietro le Ferrari, incapaci di andare oltre la nona e la decima posizione in griglia con Fernando Alonso e Felipe Massa. Tutto deciso all'ultimo giro e con la pioggia sono sfortunate le Rosse che in condizioni di asciutto avevano fatto bene: ne approfittano Nico Rosberg che chiude quarto, seguito dalla Force India di Di Resta e alla McLaren di Button. Solo settima e ottava le Lotus, con Grosjean che precede Raikkonen.

Dal Belgio alla Repubblica Ceca dove Cal Crutchlow ha conquistato a sorpresa la pole position: sul circuito di Brno il britannico ha dominato le qualifiche in sella alla Yamaha Tech 3e ha chiuso davanti a tutti i big. Alle sue spalle Alvaro Bautista sulla Honda Gresini, solo terzo il leader del Mondiale, Marc Marquez (Honda). Seguono l'altra Honda di Dani Pedrosa e la Yamaha di Jorge Lorenzo. Solo settimo Valentino Rossi, preceduto anche dall'altra Honda di Bradl. Non si ferma il momento nero delle Ducati che chiudono al nono e decimo posto con Dovizioso e Hayden.

La domenica televisiva inizia proprio con la MotoGp: la gara sarà trasmessa in diretta alle 13.00 mentre per la Formula Uno l'appuntamento è come tradizione alle 14.00. La diretta tv-streaming per la MotoGP sarà trasmessa dalle reti Mediaset Italia 1 e Italia 2 e da tablet, pc o smartphone sul sito Sportmediaset.it.

Il Gp del Belgio di Formula Uno, diretta tv-streaming sul canale Sky Sport F1 HD oppure dai dispositivi abilitati tramite l'applicazione Sky Go, mentre la differita integrale Rai della gara è in programma alle 21.00 su Rai 2/HD e in streaming allo stesso orario sul sito Rai.tv.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018