Excite

Formula Uno, Gp di Monaco: Rosberg in pole, male Alonso e spavento Massa

  • Getty Images

La Mercedes di Nico Rosberg partirà davanti a tutti nel Gp di Monaco. Scatterà, invece, dalla sesta posizione la Ferrari di Fernando Alonso. Il tedesco è stato il più veloce nelle qualifiche sul circuito di Montecarlo e partirà accanto al compagno di squadra Lewis Hamilton per una prima fila tutta Mercedes.

Terzo posto per la Red Bull di Sebastian Vettel che ha preceduto il compagno di squadra Mark Webber. Quinta la Lotus di Kimi Raikkonen, mentre è settima la McLaren di Sergio Perez. Ottava al via la Force India di Adrian Sutil che ha preceduto l'altra McLaren di Jenson Button e la Toro Rosso di Jean Eric Vergne.

Giornata da dimenticare per Felipe Massa protagonista di un brutto incidente nelle libere di questa mattina che non gli ha permesso di partecipare alle qualifiche. Il brasiliano domani partirà dal fondo. “Non è una sensazione bella quando il volante è bloccato e vedi che il muro arriva, ho i muscoli contratti. Domani proveremo a fare la gara con qualche cosa di diverso, non è facile ma ci proviamo”, ha detto Massa ai microfoni di Sky.

Abbiamo fatto un passo indietro rispetto a giovedì, oggi eravamo noni o undicesimi. A causa forse delle temperature e del settaggio abbiamo peggiorato – ha spiegato Fernando Alonso – Domani la gara sarà difficile non partendo nelle prime file, ma tutto può succedere. Dobbiamo essere super concentrati e sfruttare tutte le possibilità come la safety-car”.

Più fiducioso Sebastian Vettel: “Qui è difficile superare, ma ci sono tanti giri. Punto alla vittoria – ha detto il campione del mondo in carica - Speriamo che la Mercedes abbia problemi di gestione delle gomme, gli pneumatici domani avranno un ruolo fondamentale. Noi, però, dobbiamo pensare soprattutto alle nostre prestazioni".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018