Excite

Formula Uno, Gp India: Vince Vettel, super rimonta Alonso ed è secondo

  • Getty Images

Sebastian Vettel trionfa nel Gp dell'India e si concede il bis dopo il successo dello scorso anno. Il pilota tedesco della Red Bull, al quinto successo stagionale e al 26/o in carriera, ha preceduto la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso.

Vettel adesso è a 240 punti in classifica e, con tre gare ancora in calendario, può vantare 13 lunghezze di vantaggio sul ferrarista. Terzo posto per l'altra Red Bull dell'australiano Mark Webber, poi le due McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button e il brasiliano Felipe Massa.

Video, Alonso non molla

"Sono orgoglioso e felice, la vittoria qui in India è un passo avanti verso il titolo ma manca ancora molto, andiamo un passo per volta", ha detto Vettel dopo la gara. "Sono stati due anni incredibili, vincere qui due volte con la pole mi rende molto felice, poi c'è un trofeo molto bello e sono contento di poterlo portare a casa. È un circuito speciale, che mi piace molto, il primo settore è un po' lento ma è tutto fantastico - ha aggiunto - Devo ringraziare il team, tutti mi hanno spinto, non c'è una cosa che non abbia funzionato. Sono felice di far parte di questo gruppo".

Fernando Alonso, protagonista di una grande rimonta dal quinto posto, promette di lottare fino alla fine. "Al momento non è facile contrastare la Red Bull. Detto questo dico anche che non non molleremo, anche se devo congratularmi con loro che sono fortissimi - ha spiegato lo spagnolo della Ferrari - Ho perso dei punti ma non eravamo sufficientemente veloci per batterli. Ci manca un po' di grip, dobbiamo migliorare ma ringrazio il team". Tra una settimana si torna in pista per il Gp di Abu Dhabi.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017