Excite

Formula Uno, Gp Silverstone: gomme in tilt, vince Rosberg e Alonso terzo

  • Getty Images

Le protagoniste sono state prima di tutto le gomme e se poi si aggiunge un bel po' di spettacolo, ecco servito il pieno di emozioni del Gran Premio d'Inghilterra. Alla fine ha vinto la Mercedes di Nico Rosberg davanti alla Red Bull di Mark Webber che approfittano del cambio rotto dal leader della corsa, Sebastian Vettel, e di una serie impressionante di “esplosioni” di gomme, quattro pneumatici esplosi su quattro diverse monoposto.

Ne a approfittato anche Fernando Alonso con una grande rimonta dalla quinta fila che lo ha portato sul terzo gradino del podio e adesso in piena corsa per il titolo. Bella gara anche di Lewis Hamilton e Felipe Massa che nonostante le forature all'inizio, riescono a chiudere rispettivamente in quarta e sesta posizione.

Con l'ultima safety-car abbiamo perso sei posizioni, ma è stata una gara fortunata per noi. Con il problema di Vettel abbiamo avuto fortuna ed è stata una domenica positiva – ha spiegato Alonso a fine gara ai microfoni di Sky - Ho sentimenti contrastanti: sono felice per il podio ma il passo visto qui non è abbastanza buono. Oggi abbiamo recuperato qualche punto ma sappiamo che c'è molto da fare”. Lo scoppio della gomma alla McLaren di Perez? “Prima ho avuto paura, poi ho capito di essere stato fortunato. È stato un momento rischioso ma è andata bene”, ha detto lo spagnolo della Ferrari.

Alonso è ora a quota 111 punti contro i 132 di Vettel per 21 punti di distacco. Terza posizione per Kimi Raikkonen (98 punti) seguito da Lewis Hamilton (89) e Mark Webber (87).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018