Excite

Formula Uno: la Red Bull si svela, Vettel e Webber presentano la RB9

  • Getty Images

Dopo la Ferrari arriva la più grande rivale: la Red Bull si è svelata oggi nel quartier generale di Milton Keynes. La scuderia angloaustraca ha svelato la nuova monoposto RB9 che, secondo il direttore tecnico Adrian Newey dovrà essere un'evoluzione della RB8.

Una monoposto leggermente diversa da quella che nell'ultima stagione ha vinto sette gara ma molto simile al modello 2012 dal punto di vista estetico.

La nuova RB9 presenta regolamentazioni tecniche in linea, almeno fino a quando non entreranno in vigore il nuovo regolamento 2014 (V6 ibrido).

"Abbiamo cercato di affinare la RB8- ha spiegato Newey nel corso della presentazione alla quale hanno partecipato anche il campione del mondo Sebastian vettel e il compagno di squadra Mark Webber - C'è stato qualche cambiamento, anche se i principi sono gli stessi dello scorso anno. Si tratta di un'evoluzione della vettura dell'anno scorso", ha aggiunto Newey secondo il quale il più grande cambiamento rispetto al 2012 sarà la nuova gamma di pneumatici Pirelli forniti dal costruttore italiano.

"Si riparte da zero, anche questo sarà un lungo anno e ci attende una sfida molto dura. Sono concentrato solo su questo e non penso a quanto accaduto la scorsa stagione. La gente si aspetta qualcosa da noi, ma siamo soprattutto noi che ci aspettiamo di fare bene", ha detto il tre volte campione del mondo Vettel. "Prima dobbiamo conoscerci...", ha poi aggiunto senza sbilanciarsi sulla nuova monoposto.

L'obiettivo della Red Bull è comunque molto chiaro: "C'è una feroce determinazione per tenere entrambi i trofei nella nostra bacheca", ha detto Chris Horner, boss del team.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017