Excite

Formula Uno, prove libere Gran premio Montecarlo 2014: Raikkonen quasi investito da Vettel

  • Youtube

Si è sfiorato un incidente a dir poco tragico, ieri, sul circuito di Montecarlo, durante le prove libere del Gran Premio di Monaco. Protagonisti della tragedia sfiorata, i piloti Sebastian Vettel della Red Bull e il nostro pilota Ferrari Kimi Raikkonen quasi investito dal collega.

Gran Premio Montecarlo: Raikkonen quasi investito da Vettel, le foto

Gran Premio Montecarlo 2014: prove e orari tv della gara

In una mattina come tante di prove libere su strada, Kimi Raikkonen era ai box, mentre si consultava con i suoi tecnici. Il pilota della Ferrari si trovava in mezzo alla corsia che attraversa i box in seguito a un guasto tecnico che ha colpito la sua vettura e lo ha costretto allo stop, quando Sebastian Vettel è arrivato a tutta velocità a bordo della sua Red Bull nei pressi del box, pronto a centrarlo come un birillo.

Kimi Raikkonen, totalmente ignaro di trovarsi sulla traiettoria della Red Bull, è rimasto praticamente immobile A salvarlo, ci ha pensato un meccanico del team Red Bull, Nigel Hope, che ha placcato Kimi e lo ha trascinato fuori dalla corsia e ha evitato il disastro, diventando l'eroe del giorno della pista monegasca.

Insomma, tragedia sfiorata, a cui fortunatamente Raikkonen, dopo lo shock iniziale, ha reagito con una sonora risata, anche se ha fatto prendere un bello spavento agli addetti ai lavori presenti sul posto, che hanno assistito all'intera scena. Sarcastico, fortunatamente, ance Vettel, che dopo lo scontro evitato ha dichiarato: “Si vede che voleva essere investito”.

Le prove libere, incidente sfiorato a parte, hanno dato questi risultati: le prove libere 2 hanno visto il trionfo di Fernando Alonso che sulla Ferrai ha ottenuto il tempo migliore, seguito da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Risultato ben diverso da quello che aveva caratterizzato le prove libere 1, che vedevano Hamilton primo, seguito Nico Rosberg e Daniel Ricciardo, con Alonso solo al quarto posto. Non ci resta che aspettare di vedere se il risultato cambierà ancora con le prove libere 3, sperando di non incappare di nuovo in un investimento... di pilota.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018