Excite

Tennis, Indian Wells: impresa Giorgi batte la Sharapova, ora derby con Flavia Pennetta

Camila Giorgi compie l'impresa. La tennista italiana ha battuto 2-1 Maria Sharapova nel terzo turno del Bnp Paribas Open, torneo Wta Premier Mandatory in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California.

Fonte: Getty Images

La condizione non ottimale della russa, campionessa in carica, non toglie niente al match stellare giocato dalla maceratese, arrivata dalle qualificazioni e alla prima vittoria in carriera contro una Top5: agli ottavi sarà derby azzurro con Flavia Pennetta.

Dopo Maria Elena Camerin, Silvia Farina e Flavia Pennetta (due volte), la quarta italiana a battere Maria Sharapova è Camila Giorgi.

Dopo Maria Elena Camerin, Silvia Farina e Flavia Pennetta (due volte), la quarta italiana a battere Maria Sharapova è Camila Giorgi.

Un match memorabile per la giovane azzurra, classe 1991, che s'impone 6-3, 4-6, 7-5 in due ore e 36 minuti. Un match emozionante, in cui Camila capisce subito di poter scrivere la storia: il primo set infatti è quello che va via più velocemente, con la campionessa russa che non riesce a tenere neppure un turno di battuta.

Nel secondo la reazione della Sharapova che piazza la zampata decisiva sul 5-4 e trascina l'incontro al terzo. L'ultimo set è un'altalena di emozioni: il centrale di Indian Wells è quasi tutto per l'italiana che, partita dalle qualificazioni, ha conquistato il pubblico a suon di vincenti. Break e controbreak fino al 5-5, poi lo scatto di Camila che vince il braccio di ferro e fa scoppiare in lacrime di gioia suo padre Sergio in tribuna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021