Excite

Francesca Piccinini: 'Non parteciperò al mondiale'

  • LaPresse

Per qualcuno una doccia gelata, per altri una inevitabile conseguenza di tanti impegni concatenati. Sta di fatto che la schiacciatrice italiana Francesca piccinini ha annunciato che non parteciperà alla prossima World Cup di pallavolo in programma in Giappone dal 4 al 18 novembre, torneo importante perché assegna alle prime tre classificate altrettanti posti per le Olimpiadi di Londra 2012.

E' la stessa Francesca Piccinini a chiarire le motivazioni che l'hanno spinta a dare il clamoroso forfait. 'Ho avuto un colloquio sereno e sincero sia con Massimo Barbolini (il commissario tecnico della nazionale azzurra di volley, ndr) che con gli altri dirigenti federali. A loro ho espresso tutte le perplessità su una mia partecipazione alla prossima World Cup'.

'Mi sento stanca, affatticata, non riesco a lavorare come vorrei' ha proseguito Francesca Piccinini 'Sono una professionista seria. Andare in Giappone con le mie compagne non sarebbe stato affatto giusto. Mi conosco bene, so che non avrei potuto dare un valido contributo alla squadra, sto avendo a che fare con una condizione atletica poco esaltante'.

'Sono anche conscia del fatto che le ragazze sapranno benissimo sopportare la mia assenza in un campionato molto importante. C'è in palio la partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012 e nessuna vorrà mancare ad un appuntamento che vale una carriera'.

Queste le convocate dal ct Barbolini per l'avventura nipponica. Alzatrici: Lo Bianco e Signorile; Opposto: Ortolani; Martelli: Barcellini, Caterina e Lucia Bosetti, Costagrande e Del Core; Centrali: Anzanello, Arrighetti, Folie e Gioli; Liberi: Croce e Sirressi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019