Excite

Francesca Schiavone si prende il Roland Garros, un sogno!

Un sogno chiamato Francesca Schiavone, la milanese che a 30 anni trova il suo momento di gloria, di riscatto, di rinascita al Roland Garros 2010: segnate questa data sabato 5 giugno 2010, perché oggi s’è scritta la pagina più bella del tennis azzurro femminile, mai così in alto, mai sul trono dorato dei campi di terra rossa di Parigi.

Guarda le foto più belle della vittoria della Schiavone al Roland Garros

FRANCESCA SCHIAVONE VINCE IL ROLAND GARROS, GUARDA IL VIDEO

E ora la abbraccia quella terra rossa, la stessa che prima di lei, 30 e fischia anni fa calcò Adriano Panatta, ricordo pulsante ma sbiadito del grande tennis che fu: ma oggi no, perché Francesca Schiavone ci ha creduto e lo ha lottato e difendendo degnamente il suo soprannome, ‘leonessa', ruggendo forte come non mai.

Un’avversaria forte di fronte a lei, quell’australiana Samantha Stosur che nei precedenti l’aveva già battuta 4 volte contro 1, ma oggi le statistiche non contavano perché questo punto valeva 10 e la Schiavone se l’è aggiudicato alla grande vincendo un match tesissimo e duro per 6-4 7-6 a suon di voleè imprevedibili e dritti potenti. Niente da fare per la Stosur che pure era motivatissima, anche per lei era una grande occasione, ma la maturità giustamente è un dono che si acquisisce col tempo, ed oggi era il tempo dei sogni di Francesca Schiavone.

E grazie e questo successo eccola salire in classifica addirittura in 6° posizione nella Wta, dopo che solo un anno fa quasi rischiò di uscire dalle prime 50 del mondo, dopo aver goduto da amica dei successi di Flavia Pennetta, eccola lì finalmente, a prendersi la gloria della nuova eroina italiana! ‘Grazie a tutii gli italiani - il primo commento di Francesca durante la premiazione - senza il sostegno della mia famiglia e dei tifosi non sarei qui’… no per questa volta Francesca grazie a te da tutta la redazione di Excite!

Foto: sportmediaset.it

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017