Excite

Francesco Molinari ha vinto a Shangai

Sempre in vantaggio dall’inizio alla fine e poi il successo davanti ai grandi big del sport più blasonato del mondo: Francesco Molinari vince l'HSBC Champions, quarto e ultimo torneo stagionale del WGC (World Golf Championships) che si è giocato a Shangai e nel quale ha preceduto il n°1 del mondo Lee Westwood.

Molinari ha chiuso con lo score complessivo di 269 (65, 70, 67, 67) per un totale di -19 rispetto al par, un punteggio impressionante che Westwood ha tentato di raggiungere ma si è dovuto arrendere a -18 precedendo l’inglese Luke Donald e allo scozzese Richie Ramsay, terzi a quota 279 (-9), mentre Tiger Woods ha chiuso 6°. Per quanto riguarda gli altri azzurri Edoardo Molinari ha chiuso al 41° posto (72, 71, 76, 70), mentre è 53° Matteo Manassero.

Non è stato facile – ha dichiarato Chicco a fine partita tornando al trionfo dopo l’Open d'Italia del 2006 - Sono orgoglioso del modo in cui ho giocato. Sono stato capace di gestirmi nella maniera migliore. Lee Westwood è il numero 1 del mondo e ha giocato a tratti un golf fantastico. Il finale del torneo è stato di altissimo livello’.

Foto: hsbcgolf.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019