Excite

Franco Pellizzotti fuori dal Giro, sospetto doping!

Grossi guai per Franco Pellizzoti, il corridore della Liquigas-Doimo, terzo al Giro d'Italia del 2009 e maglia a pois del Tour de France, che a sorpresa è stato escluso dall’edizione 2010 della corsa rosa dopo l’Uci l’ha fermato per irregolarità nel passaporto biologico.

Guarda le tutte le tappe del Giro d’Italia 2010

Tutta colpa di un controllo eseguito dall’Uci alla vigilia del Tour 2009 e nel quale sono state riscontrate variazioni anomale già comunicate due mesi fa, ma ora che il Giro d’Italia si avvicina, la corsa scatterà infatti l’8 maggio, l’Uci, come si apprende da finti vicine alla Liquigas, ha chiesto alla federazione italiana di aprire una procedura d'infrazione al regolamento antidoping a carico del corridore.

Stesso discorsa valido anche per Pietro Caucchioli che è andato incontro ad una sorte identica a quella di Pelizzotti e che giugno verrà giudicato dal Tribunale nazionale antidoping. Per quanto riguarda il corridore della Liquigas lo stop per il Giro d’Italia è certo e verrà con tutta probabilità sostituito da Vincenzo Nibali,ma non è finita qui…Fonti rivelano che saranno ben 5 i corridori esclusiva dal Giro.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019