Excite

Francois Gissy, bicicletta a 333 chilometri orari: battuta una Ferrari, il video

  • Twitter

di Raffaele Natali

Una bicicletta contro una Ferrari: il remake contemporaneo della sfida tra Davide e Golia vede di nuovo un match sulla carta improponibile che ha invece un esito del tutto a sorpresa. E' questo quanto accaduto in Francia sul circuito de Le Catallet dove il francese Francois Gissy è riuscito nell'impresa di superare il record fissato nello scorso anno: 285 chilometri orari la velocità raggiunta nel test effettuato in Svizzera nel 2013, 333 chilometri orari in quest'occasione dove a gareggiare con la sua bicicletta c'era anche Sua Maestà la Ferrari F430.

Guarda il video dell'incredibile impresa di Francois Gissy

Ma come è potuto accadere?Gissy viaggia su una bicicletta molto particolare, che riesce a raggiungere la velocità massima in soli 4,8 secondi. Tutto merito di un telaio costruito su misura e tre motori a razzo che vanno alimentati con perossido di idrogeno. La messa a punto è stata effettuata da colui che ha concepito l'impresa, l'ingegnere Neracher Arnold.

Dalle immagini che vi mostriamo si evince addirittura una superiorità schiacciante della bicicletta di Gissy, che in partenza stacca vistosamente la Ferrari F430. Ora per l'autore di queste gesta senza pari inizia una nuova sfida: al termine dell'evento ha infatti dichiarato di voler stupire tutti nella prossima occasione. L'obiettivo è di raggiungere quota 400 chilometri orari di velocità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019