Excite

Freccia Vallone 2015: favoriti gli spagnoli, diretta tv su Rai ed Eurosport

  • Getty Images
La Freccia Vallone 2015 arriva come secondo appuntamento del Trittico delle Ardenne della stagione primaverile ciclistica. La corsa è in programma mercoledì 22 aprile. La diretta tv è prevista dalla Rai su Rai Sport 1, a partire dalle 13.40, e su Eurosport dalle ore 14.10. Tra i favoriti figura la 'pattuglia degli spagnoli', che nelle ultimi anni hanno dominato la Freccia Vallone. E puntano a farlo anche nell'edizione 2015.

Leggi tutte le news di ciclismo

La corsa si deciderà al terzo passaggio sul Mur de Huy, dove è collocato il traguardo. La salita è di 1,3 km con pendenza media del 9,6% ma con punte, poste alla fine dello strappo, al 22%. Joaquin Rodriguez, apparso in buona forma, è probabilmente lui l'uomo da batterà: cercherà infatti di bissare il trionfo datato 2012. Nella lista dei favoriti, però, non possono mancare il connazionale Alejandro Valverde, dotato anche dello spunto in velocità in caso di arrivo in due o tre corridori. Del resto ha vinto già nel 2006 e nel 2014. Il belga Philippe Gilbert e il polacco Michal Kwiatkowski, reduce dal successo all'Amstel Gold Race, hanno le qualità per cercare la vittoria. L'irlandese Daniel Martin ha in testa un progetto preciso: migliorare il secondo posto conquistato lo scorso anno. All'Amstel Gold Race di domenica scorsa ha dimostrato di essere in buona forma.

Rivivi l'arrivo della Freccia Vallone 2014

Gli italiani Vincenzo Nibali ed Enrico Gasparotto guidano la schiera degli outsider, insieme allo spagnolo Dani Moreno, primo alla Freccia Vallone del 2013. L'obiettivo è di sfruttare la maggiore libertà rispetto ai principali favoriti della gara. Da tenere sotto controllo, inoltre, anche il portoghese Rui Costa, abile ad trovare il momento giusto per lasciare gli avversari sul posto, e l'olandese Bauke Mollema, che ha le caratteristiche per far bene sulle strade della Freccia Vallone, così come Roman Kreuziger.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018