Excite

Gallinari dice no alla Nazionale, problemi alla schiena!

Andrea Bargnani e Marco Belinelli avevano già detto sì alla convocazione per partecipare alle qualificazioni agli Europei del 2011, mancava dunque solo un esito da parte dei giocatori che militano nel campionato Nba, ovvero quella di Danilo Gallinari che però ha dovuto declinare l’invito.

Il Gallo, in forza ai New York Knikcs, non ce la farà a causa di problemi fisici che per tutta la stagione lo hanno torturato, in più i ritmi elevati e le tante partite del campionato statunitense di certo non hanno contribuito nel recupero. Colpa anche della società che non ha dato il via libera a causa dei tanti infortuni stagionali, così meglio che riposi.

Opinione che sia i vertici della federazione sia il ct azzurro Pianigiani hanno capito: ‘Danilo ha detto di no. Dovrà seguire un programma particolare di allenamenti per la schiena operata lo scorso anno – questo il commento di Dino Meneghin che però ha anche aggiunto - 'Danilo è innamorato della maglia azzurra, capisco i suoi problemi fisici e le sue esigenze. Spero possa risolvere al più presto la situazione e mi auguro possa venire in Nazionale la prossima stagione. Il ct glielo ha detto, la porta è sempre aperta’.

Meneghin fa certo presente a anche che: ‘Pianigiani ovviamente non fa salti di gioia, ma sa che ha a disposizione una squadra di buonissimo livello con giocatori come Andrea Bargnani e Marco Belinelli. Siamo consapevoli della nostra forza. Oltre a loro due, poi, c'è un roster di ottimo livello espresso dal nostro campionato. Vogliamo conquistare quest'estate la qualificazione agli Europei. Percentuali? A noi interessa solo vincere, ci interessa solo qualificarci. Le cifre le lascio agli altri’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019